Rotolando in Terra d'Otranto

Rotolando in Terra d'Otranto

Sabato, 17 Maggio, 2014 - da 09:00 a 20:00
Otranto Lecce, Italy
Salento Express

“Salento Express” Lecce-Otranto
con visita di Otranto e dintorni
Organizzato da
A.I.S.A.F. Onlus Museo Ferroviario della Puglia
Con le guide di WelcomeLecce
 

Partenza da Lecce alle 9,00 con rientro alle 20,10

Dalla collaborazione tra il Gruppo Archeologico di Terra d'Otranto e l'associazione AISAF Onlus nasce il programma "Rotolando in Terra d'Otranto", un suggestivo viaggio alla scoperta di luoghi, storie e tradizioni del Salento.

Viaggiare col treno storico Salento Express è un'esperienza unica: si può vivere in prima persona l'emozione di attraversare le antiche tratte ferroviarie del Salento a bordo di un affascinante convoglio risalente ai primi del '900, in tutta comodità, evitando spostamenti in auto in luoghi difficili da raggiungere.

Con le guide di WelcomeLecce il viaggio sarà occasione di conoscenza di storie e leggende di questo splendido lembo di Puglia: giunti alla méta, infatti, si aprirà un altro percorso, una visita di Otranto e dintorni.
 

I biglietti sono in distribuzione al Museo Ferroviario di Lecce
Apertura: martedi, giovedi e sabato dalle 9.30 alle 12.30. Domenica dalle 9.30 alle 12:30

Info: 3478502529 - 3287686080

Otranto

Otranto5

Situato sulla costa adriatica della penisola salentina, Otranto è il comune più orientale d'Italia: il capo omonimo, chiamato anche Punta Palascìa, a sud del centro abitato, è il punto geografico più ad est della penisola italiana. Secondo le convenzioni nautiche, questo luogo è il punto di separazione tra il Mar Ionio ed il Mar Adriatico.

La brochure del Maggio Salentino