Un weekend con filosofia

Un weekend con filosofia

da Sabato, 31 Maggio, 2014 - 10:00 a Domenica, 1 Giugno, 2014 - 22:00
Piazza Castello, 73022 Corigliano D'otranto Lecce, Italy
Castello di Corigliano d'Otranto - Maggio Salentino

Presso il Castello di Corigliano d'Otranto

Il Comune di Corigliano d'Otranto scommette sul pensiero per superare la crisi e si offre a divenire meta per tutti coloro che vogliono ritrovare il piacere di “conoscere se stessi”.

Passeggiare o prenotare la “guida” di giovani filosofi nel viale del “Giardino di Sophia”, conoscere le “pietre filosofe” passeggiando nel centro storico, aperitivo e/o pranzo con menù filosofico presso il bar Castello o “Le Terrazze del Duca” (castello de’Monti).

Sabato ore 19,30 Storie di Terra Nostra: ti presento un amico filosofo salentino: Giulio Cesare Vanini. Incontro con l’autore Mario Carparelli e il libro: “Il più bello e il più maligno spirito che io abbia mai conosciuto”.

Domenica ore 19,30 teatro a cura di ALIBI (ass.ne Artisti Liberi Indipendenti). Adattamento teatrale del testo su filosofo Vanini.


Info:
segreteria organizzativa
Tel. 0832.347155
segreteria@maggiosalentino.it

Castello di Corigliano d'Otranto

Castello di Corigliano d'Otranto - Maggio Salentino

Attestato sul versante sud-est dell'antica cerchia muraria, il Castello de' Monti di Corigliano d'Otranto rappresenta, secondo le parole di Bacile di Castiglione, il «più bel monumento di architettura militare e feudale del principio del Cinquecento in Terra d'Otranto», ed è sicuramente il modello più compiuto del trapasso dalle torri quadre a q

La brochure del Maggio Salentino